venerdì 12 ottobre 2012

E sono 13!

Ciao, dopo Pinocchio 1 questo post avrebbe dovuto essere dedicato a Pinocchio 2, un’altra mia creatura. Ma oggi è il 12 ottobre, e quindi il post lo dedico a una mia creatura molto più importante, un giovanotto che oggi diventa teen ager!!!


Stamattina l’ho svegliato con due candeline col numero 13 infilzate su un Buondì Motta (in attesa della torta di stasera) e la musica di “Buongiorno a te” di Pavarotti, e intanto pensavo a quella prima notte, quando stanchi ma felici dopo il parto ci siamo addormentati insieme, lui sdraiato sul mio petto e io con un sorriso beato sul viso. Aggiungo subito, per non sembrare troppo retorica, che quel riposo me lo ricordo perché è stato praticamente l’ultimo che ho goduto per molto molto tempo. L’aquilotto non ha mai dormito una notte filata, da 0 a 4 anni!!!
Ma è acqua passata, dai, ora sei solo un po’ rompiscatole ma almeno di notte mi lasci dormire! ;-)
Ottobre 1999

Augurissimi Andrea,  so già che attendi con ansia la sera per scartare i regali, ma io ti auguro un’intera giornata felice (che poi Felice è anche il tuo secondo nome, come il nonno che non c’è più). E dopo questa giornata, altri mille e mille e mille giorni felici. Ti voglio un mondo di bene, mamma.

Usain chi??? Il fenomeno è qui!!!

PS Domani festa/grigliata con gli amici. Se riuscite a non disfarmi casa e giardino, ve ne sarei molto molto grata ;-)

4 commenti:

  1. Vabbè... che mi sono commossa non sto neanche a dirtelo... tanto ormai mi conosci abbastanza da saperlo!!!!!!!!
    Tantissimi auguri al tuo piccolo uomo omonimo di mio marito... con una mamma così non può che essere un ragazzino eccezionale!!! :-D
    AUGURI ANDREAAAAAAAA...e, ascolta una vecchia zia, goditi questi anni il più possibile senza aver fretta di crescere che sono bellissimi!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Parole sante, eppure continuano a crescere, a crescere, così in fretta .... sigh! Andrea ti ringrazia per gli auguri, e la mamma per le belle parole, troppo buona :-)

    RispondiElimina
  3. In ritardo ma AUGURONI ANDREAAAA!!!! 13anni ....azz! Sei grandissimo....e la morosa c'è già??? ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Eli! La risposta di Andrea è stata un po' enigmatica ... sorrisetto e .. "si e no" ... ???? MAH! ;-)

    RispondiElimina