venerdì 19 ottobre 2012

Cose di casa

Ciao ciao, un postino veloce per mostrarvi alcuni degli ultimi acquisti/new entry di casa.
Qualche sabato fa sono stata da Ikea col Cicci. Obiettivo dichiarato: comprare un nuovo bollitore e una frusta (da cucina!!) per me, e dei coltelli per il Cicci. Che delusione scoprire che il glorioso bollitore Ikea d’acciaio satinato con manico colorato non c’era più!! Ero così giù di morale che ho dovuto per forza consolarmi in qualche modo. Sollevo la testa ed ecco che mi trova a guardare due presine incredibilmente belle a rose e quadretti rosa, uguali identiche a un meraviglioso porta tovaglioli che avevo acquistato già diversi mesi fa. Potevo lasciarle lì? Certo che no, e dopo averle messe nel borsone giallo già mi sentivo meglio.
Cammina cammina, non mi imbatto in un vassoio rotondo coordinato??? Non potevo crederci! Come in trance, l’ho afferrato e guardandolo con occhi adoranti ho infilato anche lui nel borsone. Quasi in dirittura d’arrivo passiamo nel reparto giardinaggio e noto un porta vasi che avevo già visto un mucchio di volte, ci eravamo già sorrisi e l’avevo accarezzato più volte, ma sempre rimesso al suo posto. Questa volta no, questa volta avevo bisogno di consolazione, e quindi ho preso anche lui. Eccoli qui insieme i miei tre meravigliosi acquisti, non sono meravigliosamente belli???



Come dite? Il bollitore? Mi sono accontentata di un modello d’acciaio lucido trovato all’Esselunga, così ho salvato capra e cavoli.

Due settimane fa invece, giretto da Maisons du Monde. Lì è un po’ più difficile lasciarsi prendere dalla voglia di spendere perché i prezzi sono decisamente troppo elevati, ma alla fine qualcosa da comprare l’ho trovato, e per 6,90 euro ho fatto di me una donna felice. Eccolo qua, un graziosissimo, inutilissimo ma carinissimo bounting.

Per ora sta su questa porta finestra, poi vedremo (magari dovrei anche dargli una stiratina …)
 E per finire, sto incominciando a radunare le stoffine per realizzare il copri divano patchwork. Ecco le prime, altre sono in arrivo, ordinate via internet.




Sto ancora pensando al colore per imbiancare le pareti di soggiorno e cucina, ma alla fine credo che opterò per un crema o al massimo un tortora molto chiaro. Purtroppo però a furia di attendere ormai è arrivato l’autunno e non è il periodo ideale per imbiancare, mi toccherà aspettare la primavera e chissà, magari cambierò di nuovo idea sul colore … ;-)

15 commenti:

  1. O mamma mia! Io dovrò presto fare una spedizione all'ikea perchè devo praticamente comprare tutti i lampadari nuovi....e so già che ci lascerò lo stipendio!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma come diceva gistamente una mia amica: non si può uscire da Ikea senza aver comprato nulla, è una legge scientifica. Buoni acquisti!!

      Elimina
  2. I tuoi acquisti sono fantastici!!!
    Adoro tutto!!!
    Le cosine rosa dell'Ikea sono deliziose (ma perchè qui il rosa non c'entra nulla??? :-( uff )... il vaso... chettelodicoaffà... ce l'ho pure io!!!!
    Il bounting è perfetto per la tua casina... non potevi proprio non prenderlo... ma una domanda mi sorge spontanea..."e mò come la apri la portafinestra????" °-°
    Le stoffine sono deliziose... non vedo l'ora di vedere come si trasformeranno!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (C'è qualcosa che non quadra nell'orario dei ns commenti)

      Elimina
    2. Gli orari dei commenti non c'entrano nulla con noi, credo siano settati sull'ora degli USA, o qualcosa del genere. Giusta osservazione quella della porta finestra. Per ora l'ho messo lì perché ora che fa freddo si apre molto molto meno, giusto uno spiraglio per fare uscire gli odori di cucina, quindi per ora il bounting può stare lì, poi vedremo, starebbe bene anche sulla libreria del soggiorno. In verità, anche in casa mia il rosa non è che c'azzecca in pieno, però mi sono detta: alcune parti della rosa sono rosse, e il rosso ci sta (quando voglio sono molto facile da convincere). Se vuoi sapere la vera verità però ... non li ho ancora esposti, per ora sono lì nell'armadio in attesa che dopo l'imbiancatura dei muri, la sostituzione della tovaglia del tavolo e la copertura patchwork del divano, si adatteranno meglio. Sarò scema, neh??? Ma c'è chi accumula oro e tesori in cassaforte, io invece raccolgo questo tipo di tesori, il mio tesooooooooro ;-))

      Elimina
    3. Hahahaha se sei scema tu... allora sono scema anch'io... perchè siamo trooooopppoooo uguali!!!!
      Quindi per me non sei scema :-D

      http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

      Elimina
  3. Eh bè, è come se il cieco dice all'orbo: non è vero che ci vedi male!!! ;-)) Meno male che ci sei tu Ross! :-D

    RispondiElimina
  4. Ehehe, sai Silvana che mi piace come ti esprimi??
    Molto ironica, come piace a me!!!
    Graziosi gli acquisti, noi donne
    ci accontentiamo con poco vero?
    Love Susy x

    RispondiElimina
  5. Ciao Susy, eh sì, noi donne inglesi d'adozione col pallino della casa non sappiamo che farcene di gioielli e abbigliamento, ma dateci un mercatino, una stoviglia, una stoffa e siamo le più felici della terra :-) Grazie per la visita e i complimenti,
    Love, Silv.

    RispondiElimina
  6. Mi piace la definizione "donne inglesi d'adozione".... mi ci ritrovo appieno! Il portavaso bianco ce l'ho anch'io....... a dire il vero non ho saputo resistere e ne ho comprati due uguali!!!! le presine sono strepitose.... le voglio!!!!! A proposito di gioielli.... sai cosa mi sono fatta regalare da mio marito per il compleanno ad agosto? La macchina da cucire nuova!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Clara, benvenuta! Mi raccomando, quando cercherai le presine ricordati che c'è anche il portatovaglioli uguale, non puoi non prendere anche lui!!! Direi che il regalo che hai scelto è fantastico, pensa a quanti "gioielli" potrai realizzare invece di accontentarti di uno solo ;-)!! Devi sapere che fin'ora non me n'è mai importato granché, ma ora mi è venuto un gran desiderio di cominciare a cucire e creare da sola. Mi farò dare ripetizioni da mia mamma, lei sì che è brava. Ora che ci penso, oggi è il mio anniversario di fidanzamento ... e se al Cicci chiedessi un buono acquisto da Ikea invece dell'anello???? ;-)
    Grazie della visita!
    Silvana

    RispondiElimina
  8. ciao grazie!! ho letto e sorriso perchè anche io faccio così all'ikea..devo dire che ultimamente si trovano anche tante cosine di un country delicato davvero bellissime. Ottimi acquisti! Maisons du Monde è proprio proibitivo davvero..
    e per le pareti noi saremo pazzi ma anni fa abbiamo imbiancato a febbraio hihi
    baciotti
    chiara

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara, ti devo dire la verità che se fosse per me imbiancheremmo anche a novembre, ma voglio dare un po' di tregua al mio Cicci che si è offerto di aiutarmi, pur essendo ancora impegnato con la ristrutturazione dell'appartamento di famiglia, ed è parecchio stanco. Non me la sono sentita di appioppargli un altro tour de force, povera stella! Fa niente dai, così ho più tempo per chiarirmi per bene le idee sul colore che voglio davvero ;-) Su Ikea hai ragione, a me è sempre piaciuta, ma ultimamente ha allestito degli ambienti davvero fantastici (per noi amanti del genere), come quelli che ha mostrato Rossella di Cicci's nest & Garden. Grazie a te, bacioni! Silv.

    RispondiElimina
  10. Adoro quella collezione di Ikea con le rose, io ho preso qualche mese fa i barattoli e gli strofinacci..semplicemente deliziosi!
    E quelle belle stoffine che vedo? Sono sicura che farai lavori strepitosi!

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i barattoli e gli strofinacci?? Come hanno fatto a sfuggirmi??? Per le stoffine, ne mancano ancora tante per fare il copridivano, ma il lavoro strepitoso sarà svolto da mia mamma, io purtroppo sono un'incapace col cucito. Grazie Silvia!

      Elimina