lunedì 12 novembre 2012

Passeggiata novembrina

Buonasera carissime, continua la serie di post dedicati all’autunno. L’ho già detto un sacco di volte, non è la mia stagione preferita, ma devo ammettere che ha il suo fascino nella cioccolata calda coi biscotti, nell’odore di legna bruciata, nella nebbiolina che invita a correre a casa al calduccio, e soprattutto nei colori meravigliosi.


Queste foto sono state scattate esattamente un anno fa, il 13 novembre 2011. In questi ultimi giorni non abbiamo avuto giornate belle, quindi ho deciso di rispolverare queste. Sono state scattate lungo il Naviglio della Martesana, tra Cassina de’ Pecchi e Cernusco sul Naviglio. Il percorso intero parte da Melchiorre Gioia, nel centro di Milano e arriva a Fara Gera d’Adda, e attraversa alcuni punti davvero molto belli, prima o poi dovrò farne un reportage. Limitiamoci per ora a quei pochi chilometri di cui sopra.

 
Quella domenica io e Andrea abbiamo fatto un giretto in bici, l’ultimo della stagione.


Mi piace molto la foto qui sotto, è  uno dei due ponti di Cernusco, quello vecchio.


Lungo il percorso si trova anche questo fantastico albero.

E’ enorme, guardate Andrea come sembra piccino. Quanti anni potrebbe avere??? (l’albero, non Andrea)






Bene, questo è tutto per i momento. Scusate la brevità e la lunga assenza, in questo periodo ho davvero poco tempo libero, ma non rinuncerei mai a trovare un po’ di tempo per venire a farvi compagnia, e soprattutto a godere della compagnia di voi che gentilmente venite a trovarmi. :-) Ciao!


8 commenti:

  1. Hihihih! Io, "montanara", quando vedo foto così non posso fare a meno di pensare: apperò! anche la pianura non è così male!!!
    Beh, i colori dell'autunno come hai ben detto te, sono fantastici!!

    RispondiElimina
  2. Sì dai, non è poi così male. O forse sarà che io ci sono affezionata. O forse è che questi colori rendono più bella ogni cosa, come la neve. Buona cioccolata ;-)
    Silv.

    RispondiElimina
  3. Si Vava, i colori dell'autunno
    sono davvero magici, rendono tutto
    più bello, anche se quella zona
    dev'essere bellissima in ogni stagione.
    Love Susy x

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Susy, questa passeggiata ha il suo fascino in ogni stagione, e questa è la magia della natura: dove c'è verde, ogni posto è bello. E noi amanti dell'Inghilterra lo sappiamo bene :-)
    Ciao! Silv.

    RispondiElimina
  5. I have to say it in English because my Italian is not so good. Your blog is lovely, Vava, veramente.

    RispondiElimina
  6. Well, thank you, whoever you are :-) Sorry I didn't reply earlier, i just saw this comment now. Hope to seee you again round here! Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Very silly of me, I just had to follow the link and there you are, Meredith :-)

      Elimina