mercoledì 16 maggio 2012

Stile Guinguette!

Guinguette: ristorante all’aperto dove si balla; balera.
Voi sicuramente lo sapevate, ma io no, e ho dovuto andare a cercarlo sul dizionario. Non è che mi sono svegliata stamattina con questa parola in mente, ma l’ho trovata navigando sul sito di Maison du Monde … e voilà, un coup au coeur! Rosso, bianco e azzurro, la mia palette del momento!

Che freschezza, che allegria!
In negozio ho visto la serie da cucina con le ciliegine e i quadretti come quella di questo cuscino .. per fortuna c’era il mio Cicci a tenermi a freno, o avrei comprato tutto: tovaglia, runner, tovaglioli, strofinacci, guanto, presina ….


Un tocco marinaro, ora che arriva l'estate (forse)


Oh questo scorcio, mi fa battere il cuore!


E pensare che io non sono neppure una grande ammiratrice della Francia, il mio cuore batte inglese, ma questo stile è adorabile. Però .. a piccole dosi. Credo che tutta la casa arredata così alla fine sarebbe un po’ stucchevole. Il "tutto coordinato" poi fa molto anni ’80, non trovate? ;-)  Ma una tovaglia, la brocca a pois, il porta riviste, i deliziosi portacandele stile yogurt, i cestini … quelli mi tentano molto!!! E a voi? Piaciuto?
PS Ho appena visto la sezione”stile Poesie” e sono già in crisi: mi piace anche quella!!!

10 commenti:

  1. Manco a dirlo sono le mie due sezioni preferite!!!
    Da quando c'è la serie rossa con i pois poi io non ci sono più andata... finchè non sarò "riabilitata allo shopping" è inutile che mi torturi!!!!
    La tovaglia con le ciliegine è fantastica... me ne sono innamorata a prima vista... la vorrei tanto per una bella tavolata estiva!!!!
    Uffffff
    :-D

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la vorrei tanto la tovaglia ciliegiosa ... meglio che io e te non andiamo mai insieme a MdM, ci istigheremmo a delinquere a vicenda! ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Benvenuta Elisa, e grazie per il tuo comento. Sono davvero davvero davvero carine :-)

      Elimina
  3. Lo sapevo! lo sapevo! leggevo il post, vedevo i pois rossi e gli articoli Maison du Monde e scommettevo: il primo commento sarà della Girin!!! E infatti!! ^__^

    Io cmq preferisco il tocco marinaro. Però anche i tre barattolini. E anche il portariviste non è male. ...insomma, qui urge riabilitazione allo shopping e spedizione da Maison!!!

    RispondiElimina
  4. Brave, andate avanti voi da Maison che io proprio non posso ... è un periodo di vacche magre:-( Ma vi seguirò col cuore :-)

    RispondiElimina
  5. Che stile carino! Hai ragione, mette un sacco di allegria! :-) Davvero simpatici questi oggetti dai colori vivaci!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia, vedo che hai un nuovo post .. corro a leggere :-)

    RispondiElimina
  7. I also tend not to have French tastes but am attracted to anything British. Anyhow this style is just so cute! Lovely, lovely, lovely :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Grazia, I often wonder wether I was born in the wrong country ... ;-)
      PS I'm almost midway through the book, I'll let you know soon!

      Elimina