sabato 14 aprile 2012

Una mamma creativa

No, non sono io la mamma del titolo. Io sono la figlia della mamma del titolo. Ho già parlato più volte di lei e della sua abilità. Oggi pomeriggio siamo andate insieme in un posto qui vicino, un paradiso per gli amanti di hobbistica e fai da te. Si chiama Il filo di Arianna, e si trova a Busnago. Non abbiamo trovato ciò che cercavamo, ma non siamo comunque uscite a mani vuote :-)
Stasera voglio mostrarvi una delle sue ultime creazioni. Vediamo chi la trova nella foto qui sotto

Ok facile, è la borsa


E' stata realizzata con della stoffa da tappezzeria e cucita a macchina. Le impunture marroni sono puramente decorative, ma eseguite interamente a mano. Vedete, non è semplicemente brava con le mani, è anche creativa perché la maggior parte delle sue creazioni sono frutto della sua mente, non sono copiate.


I petali del fiore sono fatti all'uncinetto, il bocciolo con della stoffa leggera (voile?) e il centro del fiore con la stessa stoffa, e arricchito da un bottone.


Ho cercato di fare delle foto che mettessero in evidenza la tridimensionalità del fiore, ma non sono proprio capace.


Non ho foto dell'interno, ma è interamente foderata e leggermente imbottita. Insomma, è bellissima! Per il momento sta appesa dove vedete, perché trovo che stia benissimo in quell'angolino, sopra lo specchio, appesa ai pomelli a cuore del mio attaccapanni "shabbino", ma è un peccato non portarla in giro, no? Ma se la uso e si rovina? Va bene, la userò con moderazione, ma prima deve cominciare a migliorare il tempo, uffa! Ora vi saluto e vi auguro la buona notte, o il buon giorno, sperando domani di trovare la primavera al mio risveglio. Prossimamente, altri lavori della mamma. Ciao.

4 commenti:

  1. Le nostre mamme hanno proprio le manine d'oro... peccato che la mia non le usi più molto perchè troppo indaffarata in altre cose!!! :-(
    Ho scoperto "Il filo d'Arianna" ad Abilmente e speravo di farci presto un salto pure io... ora me ne hai fatta venire ancora più voglia!!!
    Mi unisco alla tua speranza di trovare la Primavera domani mattina... ma purtroppo le previsioni dicono altro :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche oggi, niente sole :-( Fammi sapere se mai andrai al Filo di Arianna, magari ci troviamo :-) Ciao!

      Elimina
  2. My mother and my mother-in-law are very good at sewing and creating beautiful things. I'm crap instead! Well, actually, I've always preferred reading a book or writing to those activities :D
    Congratulations to your mum!
    MG

    RispondiElimina
  3. I was taught to embroider and knit when I was a little girl, and I can do a little of both, but nothing as remotely nice as what my mum does. Like you, I have always preferred reading. Lately I have started to crochet again and I find it very relaxing and rewarding. I am a kind of person with great entushiasm and little perseverance though, so let's see how long this renewed interest lasts :-)

    RispondiElimina