venerdì 13 aprile 2012

Toscana chic

Buonasera. E' un po' strano che un blog si aggiorni la sera, ma per il mio sarà quasi la normalità, tranna qualche eccezione. Le immmagini che vi propongo stasera non rispecchiano propriamente il mio stile preferito, ma sono innegabilmente "sciccose" ed eleganti, non possono non colpire. Cominciamo dall'esterno:
Ah, la piscina, che sogno! E che bello il colore dei muri, non trovate?

Se fa troppo caldo però, dopo un tuffo, ci si rilassa con una bibita fresca sotto il portico.



Questo è il soggiorno, elegante ed accogliente. Bello l'angolo con il tavolino davanti alla finestra.


La sala da pranzo si rispecchia nel suo doppio all'esterno. Moderna e lineare la libreria, ma si sposa perfettamente con il resto dell'arredo.



Il lavandino sotto la finestra, lo voglio, lo voglio, lo ... vorrò, nella mia prossima cucina ;-) Che bella la cucina azzurro polvere!




Ma il mio angolo preferito è questo. Non conosco lo spagnolo ma da quello che ho capito la tapezzeria è di Colefax and Fowler, mentre panca e angoliera sono su misura. Non è molto british e delizioso?



Anche il bagno è  molto british, e la tappezzeria rigata è a mio parere azzeccatissima. Ve l'ho già detto che è tornato a piacermi il rosso? Sì, almeno un milione di volte :-)


E della camera da letto mi piace ... tutto. La poltrona, la cassettiera piccola tra le due finestre, le due finestre d'angolo ... 

Tutte le foto El mueble





Sono partita dicendo che non era proprio il mio stile, ma riguarando le immagini una dopo l'altra .... bè, devo dire che se fosse mia non mi farebbe affatto schifo :-) Vi lascio a trarre le vostre conclusioni, e se volete condividetele qui. Ciao!

10 commenti:

  1. Hihihihi!!! Più diverse non potremmo essere!!! Io adoro la seconda e la terza foto, mentre trovo le altre troppo...rilassanti?? British?? Boh!
    Però la piscina e il portico li adoro, x cui quando avrai la casa così, anche se non è il mio stile preferito, attenderò con ansia un tuo invito!!!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu contaci, quando avrò una casa così ti inviterò senz'altro! Tu preoccupati solo di portare costume da bagno e ciabattine :-) Grazie per le tue visite Xina, mi piacciono i tuoi commenti :-))

      Elimina
  2. I love all your pictures, Vava. I'd love to live by the sea even in a less gorgeous house.
    By the way, it's not at all strange to update one's blog at night, I usually do it late at night too.
    It's almost half past midnight now. Good night! Sweet dreams :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'd love to have a house by the sea too! Thanks Maria Grazia, and since it is night again, sweet dreams to you too.

      Elimina
  3. Che casa bellissima! Rilassante e luminosa :) Inoltre adoro ciò che si avvicina allo stile British! Hai notato subito l'angolino lettura di fronte alla finestra che ricorda molto le ambientazioni di Jane Austen, carinissimo!
    Giulia :)

    http://giuliam-in-pictures.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Oh sì, un angolo lettura è un'altra delle caratteristiche che la mia futura casa dovrà avere. Lo voglio proprio vicino a una finestra, luminoso e tranquillo. Chissà mai se il mio sogno si avvererà ... Grazie Giulia!

    RispondiElimina
  5. L'angolino lettura e il lavandino sotto la finestra... che sogno!!!!
    Io per adesso il lavandino ce l'ho accanto alla finestra... è già qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  6. Il mio lavandino invece è nell'angolo opposto alla finestra, praticamente il luogo più buio della cucina. Ma come si fa a essere così sprovvedute??? Rimendierò nella mia prossima casa .... tra una ventina d'anni ;-)

    RispondiElimina
  7. Ecco, hai descritto la casa dei miei sogni...
    bel blog, complimenti!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, grazie! E' un piacere averti qui, e spero di trovarti ancora tra queste pagine :-)
    Silvana

    RispondiElimina