martedì 10 aprile 2012

Regali

Buongiorno, come anticipato vi voglio mostrare i regali ricevuti per il mio compleanno, perché ne vale davvero la pena. Credo che ci metterò un po', perché nel frattempo sto guardando "Lo sport preferito dall'uomo". Ecco un'altra mia passione: le commedie americane anni 50-60. Va bene, via coi regali, e cominciamo dal mio Andrea: lui mi ha preparato un graditissimo multi-buono da utilizzare alla bisogna. Ci sono buoni per il lavaggio piatti, per il lavaggio auto ecc. Ho già utilizzato il primo buono-pattumiera ;-)

Mia mamma invece mi ha regalato alcuni deliziosi oggetti fatti con la sue mani e un bellissimo scolapasta rosso di metallo:


Qui è in una collocazione forse non ancora definitiva. Ma ecco gli oggetti fatti da lei. Io le avevo richiesto un porta fazzolettini di carta da borsetta, ma lei ha aggiunto anche un portaocchiali e un segnalibro. Sono o non sono stupendi???


Il tutto era corredato da un bel bigliettino d'auguri, naturalmente fatto a mano. Ecco la bustina:

E ora anche il biglietto:


Il mio Cicci mi ha regalato un nuovo cellulare dual sim, così non devo più girare con due cellulari. No, di questo non posto la foto. Però mi ha regalato anche due shabbissimi oggetti di Accornero Home: un porta burro (che io stessa avevo regalato lo scorso anno a mia mamma e mia zia, e mi piaceva un sacco) e una teiera con tazza:

 ed eccolo in ambientazione bucolica, in giardino :-)

Ed ora la teiera/tazza:


E con questo post chiudiamo il capitolo dei post legati ai festeggiamenti. Oggi tra l'altro è anche l'ultimo giorno di ferie e da domani, con la ripresa del lavoro, si torna a parlare di case. Ora, col vostro permesso, mi preparo un tè e mi concedo le ultime ore di pausa prima di ricominciare domani col solito tran tran. Pertanto mi guarderò qualche spezzone di uno dei miei sceneggiati preferiti: "Orgoglio & Pregiudizio", "Emma", "North & South" ?
Mah, non sò, decido mentre bolle l'acqua ;-) Ciao!

11 commenti:

  1. Le commedia americane anni '50-'60... da piccola letteralmente le dicoravo!!! Le so a memoria!!! Adoravo Audrey Hepburn, Sandra Dee e Doris Day (e i loro fantastici vestitini)!!!

    Bellissimi i tuoi regali!!!! Tua mamma poi ha proprio le mani d'oro!!!
    Grazie al buono di tuo figlio ho scoperto la tua età... tempo fa mi hai detto di essere molto più grande di me... ma non temere... sono solo 6 anni!!!

    Mi sa che adesso ti copio e me lo faccio pure io un bel the caldo... che qua abbiamo il termsifone del soggiorno rotto e sono letteralmente congelata!!!!

    Ancora auguri!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!! Hai ragione, sul post si vede l'età, che errore grossolano!!! Potrei sviare e dirti che in realtà "quel numero lì" è stato messo apposta perché è il numero di gara di Valentino Rossi, e mio figlio adora Valentino, ma purtroppo quest'anno quel numero corrisponde anche alla mia età (come Andrea non ha mancato di farmi notare, più e più volte!), ormai mi hai sgamata ;-) Anch'io ho sempre adorato le commedie americane, il mio preferito era Cary Grant e ancora adesso "Operazione sottoveste" è uno dei miei film preferiti. Anche qui fa freddo managgia, ma ho poltrito abbastanza. Dopo 2 ore di North & South è ora di fare due passi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Operazione sottoveste" io l'avrò visto centinaia di volte!!! Forse potrei recitartelo parola per parola!!!!
      :-D

      Elimina
  3. Io salvo questo post tra i miei siti preferiti e sottoporrò al mio ometto seienne il regalo di tuo figlio: mi piace un casino!!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xina...sai che anche io regalavo a mia mamma dei buoni di quel tipo???
      :-D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Credo che Andrea abbia preso l'idea da qualche libro che ha letto, forse "Diario di una schiappa", ma in ogni caso ho apprezzato molto :-) ora però so che il libro ha copiato l'idea da Giringirella ;-)

      Elimina
  5. "Avvistata petroliera, affondato camion", "Nel torbido si pesca meglio", "Tu non sei una donna, sei di più. Sei un meccanico!" Aahhhhhhh, rido ancora ogni volta che lo vedo, e lo so davvero a memoria :-)

    RispondiElimina
  6. Ma allora alla fine hai scelto davvero N&S? :-O
    TRADIMENTO! :-P
    Uhm, forse però io avrei fatto lo stesso... dopotutto Grat Minds Think Alike, cara la mia prima-amichetta-di-tastiera :D
    Eh sì, l'Andrea poteva anche pietosamente sorvolare, ma è così carina l'idea del 'buono'. E sarà pure nel diario di una schiappa, ma i buoni li facevo anche io da piccina :)
    Carini tutti gli altri regali, sembra proprio che tu abbia passato un felicissimo compleanno, evviva!
    xx V/B

    RispondiElimina
  7. Eh sì, mi hai presa in castagna, ho scelto N&S ... qualcosa da ridire??? ;-) E' stato un compleanno tranquillo ma con festeggiamenti plurimi, da venerdì sera a pasquetta, per un totale di 3 torte e due vassoi di pasticcini, direi che non mi posso lamentare :-) Grazie cara!!

    RispondiElimina