martedì 17 aprile 2012

Kitchen sink drama

Ovvero: può un lavandino ben posizionato fare la differenza? Ho più volte parlato del lavandino della cucina sotto la finestra. E' una delle mie fisse :-)


Carino questo, mi piace il piano d'appoggio che corre lungo tutto il piano di lavoro davanti alla finestra, però è un po' troppo alta, non si vede bene fuori ...


Questa è meglio, mi piacciono i mobili, la piattaia, la tenda ma .. no, la finestra ideale per il mio lavandino ideale dovrà essere più bassa, devo poter vedere bene fuori.

Ecco, questa è più bassa, ma ancora non ci siamo. La vorrei più grande, con un bel panorama verde fuori.
E poi, non voglio più il lavandino d'acciaio, come quello che ho ora.





Che bella idea! Questa il verde ce l'ha dentro. Molto carina!







I mobili di questa sembrano i miei! Però, anche se molto elegante e sta davvero bene, non mi piace l'abbinamento col bianco e nero. Immaginate che bello se la tendina fosse bianca e rossa, o bianca e azzurra, e le piastrelle color crema.



Quasi ci siamo! Questa va molto molto meglio. Lavandino di ceramica ribassato rispetto al piano di lavoro, finestra bassa con piccolo piano d'appoggio, bella vista verde. C'è ancora qualcosina da perfezionare ... i mobili per esempio. Belli, ma non proprio i miei preferiti.
Nel particolare qui sotto però sembra molto meglio.



Anche nell'ambientazione qui sotto i mobili sono un po' anonimi, ma questo dimostra ancora come i particolari possono fare la differenza. La tendina colorata, lo scolapiatti di legno, la bella mensola con i ganci per le tazze e voilà, l'angolo è servito!




Come nella migliore tradizione però, il bello viene alla fine. Ed ecco le mie preferite:






A Silvana piacciono questi elementi :-)

 E nell'olimpo, metto queste due:



Si lo sò, questa è quella del post di qualche giorno fa, ma mi piace davvero tanto, forse è davvero la mia preferita. E' tutto perfetto: i colori dei mobili, la finestra, il lavandino di ceramica ecc ecc. Se fosse mia, aggiungerei un tocco di colore, rosso, rosa o azzurro (sono fissata, che ci volete fare).
Qual è invece il vostro angolo lavandino ideale? Ne avete individuato uno tra le foto qui sopra? Bene, vi lascio a meditare su questo "drama", io vado a nanna, ciao!





11 commenti:

  1. SIGHHHHHH!!!!!
    Allora sei proprio crudele, cara Vavuccia :-(
    Come puoi farmi questo, sapendo che il lavandino sotto la finestra è un mio chiodo fisso, ma che attualmente (cioè da 16 anni a questa parte :-/ ) NON ho nessuna finestra in 'cucina'?
    WAAAAAAAHHHH!
    K/V

    RispondiElimina
  2. Ecco, la risposta della signora Blixen fornisce la risposta alla mia domanda: sì, un lavandino ben posizionato PUO' fare la differenza :-) (bè, in questo caso più la finestra che il lavandino). Non ti crucciare carissima, anch'io non ho un angolo del genere, lo sai, anzi, il mio lavandino è proprio nell'angolo dei due muri, quando lavo i piatti do le spalle alla finestra. Che sciagurata progettazione!!! :-/

    RispondiElimina
  3. .....hihihihi.....io non vorrei mai il lavandino sotto la finestra!!! Ma solo perché ci vorrei il piano lavoro!
    Sai che bello guardar fuori dalla finestra mentre impasti il pane o una torta??
    Per arrotondare la mattina vado a dare una mano in casa di alcune persone. Il signore del giovedì ha un appartamento molto grande e vecchiotto. La cucina è davvero brutta quanto a mobili. Però ha una finestra grande messa proprio sopra il piano lavoro, che dà sul giardino condominiale. E io come una scema, quando pulisco, sogno di avere una cucina così, una cucina dove quando impasto apro la finestra e vedo il verde del prato e dei pini....fantastica!

    RispondiElimina
  4. Si si si, ANCHE il piano di lavoro sotto la finestra! Nel sito dove ho trovato queste foto ce ne sono alcune in cui lavandino e piano di lavoro sono affiancati, sotto una bella finestrona. Io non amo cucinare, ma dovendolo fare per forza preferirei cucinare guardando il giardino che il muro. Anch'io come te da un particolare che mi piace imbastico un sacco di sogni .. siamo un po' "sceme" uguali ;-)

    RispondiElimina
  5. Come già ti dicevo il lavandino sotto la finestra è uno dei miei sogni insieme all'angolo lettura, al bovindo (magari per l'angolo lettura?), alle "finestre a quadrotti" e alla veranda... hahaha pochi sogni eh????
    Se poi dovessi aggiungere una cosa molto meno... come dire... romantica... ecco...allora vogliamo parlare del ripostiglio????!!!!!
    Per fortuna, nel micro-nido in affitto in cui abitiamo, non c'è niente di tutto ciò, ma almeno il lavandino del cucinino rimane accanto alla finestra (cioè fa angolo tra due muri...guardando davanti muro...guardando a destra finestra) e... quanto mi piace!!!!! Non so nemmeno se metterci una tenda o no....

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Devi sapere che io ho un notes dove sto appuntando TUTTO ciò che la mia futura casa dovrà avere, in altre parole sto appuntando tutte le mie fissazioni: lavandino sotto la finestra, angolo lettura vicino a finestra (possibilmente rientrato con panca a muro), angolo colazione vicino a una finestra, scala non molto grande illuminata da finestrina (mi rendo conto ora di avere un'altra fissa: le finestre!) ecc ecc, la lista è lunghissima. Bello anche il lavandino sistemato come il tuo, almeno puoi guardare fuori. A proposito di tende, io sono una che ne fa anche a meno. Pensa che a casa mia, in soggiorno, le ho messe un mese fa, dopo 11 anni che ci vivo ... :-O

    RispondiElimina
  7. I'd love to have my kitchen sink under a white-framed window looking out onto a beautiful garden ... sighs... dreams!
    My favourite pic is the last one :D

    MG

    RispondiElimina
  8. My dream exactly! And you know what Maria Grazia? I dont' even like cooking, but I love the kitchen. I am a strange creature :-)

    RispondiElimina
  9. Che bellissime cucine!!! e concordo con le ultime due ai primi posti in classifica ;) da sogno!
    Giulia

    http://giuliam-in-pictures.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Guarda Giulia, dopo aver visto la penultima foto, sono stata lì lì per scardinare le antine della mia cucina e mettere delle tendine a quadretti anch'io! Non l'ho ancora fatto, ma l'idea ormai è lì che ronza nel cervello, prima o poi dovrò darle retta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'idea carinissima! sono certa che verrà benissimo ;) tendine in quel modo mettono veramente allegria! :)

      Elimina