venerdì 12 aprile 2013

Due giorni di sole

Ciao. Sono passati dieci giorni dall'ultimo post, cos'è successo nel frattempo? Bè, per esempio è successo il mio compleanno ... Non c'è modo di liberarmene, ogni anno torna puntuale ed esige il suo gettone. E così, un giro di giostra dopo l'altro sono arrivata a 47 presenze. Tutti questi giri possono fare ... girare la testa, magari sì, un po', ma non ho intenzione di scendere :-)
Eccomi qui, con una faccia da scema, un pessimo editing della foto e un cartello che non c'entra nulla se non che riporta la fatidica data


Allora, veniamo al titolo del post. Gli espertoni del meteo dicono e promettono che domani arriverà finalmente e stabilmente la primavera. Voglio crederci perché non se ne può più, oggi piove ancora e se non vedo un po' di sole giuro che dò i numeri. Fin'ora abbiamo avuto due giornate di sole decenti, una è stata il giorno di Pasqua, l'altra la scorsa domenica che fortunatamente era proprio il giorno del mio compleanno.
In entrambi i giorni naturalmente ne abbiamo approfittato per fare due passi all'aperto.

A Pasqua eravamo a Volpedo, in provincia di Alessandria, un paesino piccino picciò che però si fregia del titolo di:


Se il nome vi suona vagamente familiare probabilmente è perché lo collegate a "Pellizza da", cioè Giuseppe Pellizza da Volpedo, pittore dello scorso secolo e autore del celebre "Quarto Stato". Il centro del paese è una chicca, con le sue viette strette, le case ordinate, e le riproduzioni dei quadri di Pellizza piazzati in luoghi strategici, a volte proprio nel punto in cui sono stati dipinti. In piazza Quarto Stato si trova l'omonimo quadro:


Ecco altre foto scattate qua e là nel paese:




Il secondo giorno, domenica 7 aprile, come dicevo era anche il mio compleanno. Indecisa sul regalo da farmi ho optato per il sole, merce rara in questo periodo!



Quel pomeriggio abbiamo fatto due passi lungo il Naviglio della Martesana. Queste sono alcune foto  del luogo, degli abitanti, dei primi timidi fiorellini e dei miei compagni di viaggio



E così, in attesa della Primavera (hanno detto domani e io non intendo aspettare un giorno di più!) mi guardo queste foto e faccio finta di non vedere che fuori è grigio. Buon week end, e che sia pieno di soleeeeeeeeeeeeee!!!

11 commenti:

  1. Che belle foto ! Ho fatto finta anch'io di essere li ! Anche qui ancora pioggia stamattina poi nel pomeriggio caldino e .....l' arrivo delle fatidiche zanzare !!! Non ci posso credere !!! Ci sono già !!! Buon fine settimana anche a te e ... Che il sole sia con noi !!'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zanzare??? Ma allora è proprio il caso di dirlo: non ci sono più le mezze stagioni! Siamo passati dall'inverno all'estate senza intermezzo. La promessa è stata mantenuta: oggi è stata una giornata stupenda. Grazie Isabella, ricambio l'augurio sul sole :-)

      Elimina
  2. Oggi arriva???Speriamo!!!
    Sbircia bene nel mio blog: la libreria è quasi finita!!!
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, è arrivata, evviva! Corro a dare un'occhiata alla libreria, ciao e grazie. Silvana

      Elimina
  3. Ciao Giovanna, sono felice di accoglierti qui nel mio bloggino. Vado a sbirciare nel tuo blog, aspettami :-) Silvana

    RispondiElimina
  4. Ehyy Silvana! Buon compleanno anche se in super ritardo!!!! :)
    Un bacino
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Grazie Annalisa, sono sempre ben accetti, soprattutto alla mia età :-) Un bacio, Silv.

    RispondiElimina
  6. Grazie Martina, è un piacere trovarti sul mio bloggino. Passerò presto da te, aspettami :-) Silvana

    RispondiElimina
  7. auguri in ritardo...!! anche tu dell'ariete!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Grazie Elisa, anche tu un'ariete testona e impulsiva ;-)?
    Ciao, Silvana

    RispondiElimina