lunedì 4 marzo 2013

Voglia di primavera e cose nuove

Buona sera, buon marzo!
Oggi è stata una bella giornata di sole, ma i metereologi si sono affrettati a spegnere gli entusiasmi: l'inverno non è ancora finito. Io però comincio ad averne abbastanza del freddo e ho voglia anche di cose nuove. Quelle che vi faccio vedere sono delle new entry in casa dal sapore primaverile. Cominciamo con un fiore, una bellissima ortensia rosa in portavaso rosa, unico acquisto dopo un giro all'Ikea (sono stata bravissima!)

                   (prego notare la tovaglia nuova, ne parlerò in un altro post)

Questo invece è il frutto di un'oretta di bricolage in tandem, io e il Cicci. Tra un "tieni qui, taglia là", "tira bene", "metti la colla", "no, è troppa", "ma non lì, là!", "dammi un bacetto" ecc siamo riusciti a produrre questa, una cassetta di cartone molto spesso che conteneva arance, rivestita di un bellissima carta a pois. Non è proprio perfetta, ma va bene anche così, e poi mi sono divertita a pasticciare col Cicci :-)




Nel corso dei mesi invernali ho raccolto una decina di queste cassette, e ieri ne ho ricoperta un'altra, questa volta da sola, con un'altra carta a pois. Questa è destinata alla mia camera da letto.


       (anche qui un particolare nuovo: le tende! Anche queste le vedremo in un altro post)


E per finire un'altra pianta, fortemente voluta da Andrea. Ho scoperto sabato infatti che lui è proprio da una vita che desidera un bonsai, che da 13 anni tutte le notti prega di svegliarsi una mattina e di trovare un bonsai tutto suo, e che senza bonsai non avrebbe potuto proprio vivere neppure un altro giorno. Eh già! E così per non rischiare di farlo morire di crepacuore gli ho regalato questa piantina che lui ha subito amorevolmente ribattezzato Ringo (in onore proprio di "quel" Ringo, lo Starr batterista dei Beatles).



Da domani notte ci aspettano diversi giorni di pioggia, d'altronde si sà, marzo è pazzerello ....

9 commenti:

  1. però...cha csrine quelle cassettine..bravi!!! ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, troppo buona, si vede che mi vuoi bene!!! :-) Ciao!!! Silvana

      Elimina
  2. Ciao Vava,

    anche qui piove, che palle!

    Ho visto il tuo commento da Cristina e Laura e sono passata a salutarti.

    Ne approfitto per invitarti a partecipare alla “Italian Crafty Community on Pinterest”. È un modo per condividere le proprie foto, post e creazioni, dargli un po’ di visibilità e perché no, intrecciare nuove amicizie.

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/03/italian-crafty-community-on-pinterest-marzo-2013.html

    Buona settimana, Alex

    RispondiElimina
  3. Benvenuta Alex, e grazie per la tua visita. Grazie per l'invito, sono andata a spulciare nel tuo blog (bravissima!) e devo dire che la cosa mi interessa molto. Devo però confessarti la mia ignoranza: non conosco per niente pinterest, non so some iniziare e continuare! Per esempio, occorre avere uno smartphone? Perché io non ce l'ho. Se hai qualche dritta da darmi ti sarò molto grata, perché davvero non vedo l'ora di cominciare :-) Ciao,
    Silvana

    RispondiElimina
  4. No ma ci credi se ti dico che ho letto il post 2 giorni fa ed ero convinta di averlo già commentato?? Mi sto esaurendo!!!

    Cmq anche qui continua a piovere e gli scorsi giorni di sole io li ho passati in casa con la febbre....allegria!!!

    Già che son qui ti faccio gli auguri per domani!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie carissima, buona festa della donna anche a te e rimettiti presto in sesto che abbiamo una cosa in sospeso da fare ;-) Silv.

    RispondiElimina
  6. Ciao era da un'altra bloggherina ed ho letto il titolo del tuo blog,così sono venuta a sbirciare,a dire il vero mi sono guardata tutti i tuoi post,mi sono incantata su tante meraviglie!!
    Adoro il Country Chic,più di tutti,al dire il vero non mi dispiace neanche lo Shabby Chic,ma non tutto!!
    Complimenti per tutto,mi sono segnata come tua followers,così non ti perdo!!;D
    Ti mando un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sabrina, che piacere leggere questo messaggio! E' bello trovare persone che condividono i nostri interessi, anch'io come te preferisco il country chic all shabby vero e proprio. Sono corsa a vedere il tuo blog e mi è piaciuto un sacco, ora sono tua follower, abbiamo un sacco di cose in comune :-) E scopro che sei anche un biker??? Ma che tosta sei???
      Un bacio anche a te, a presto! Silv.

      Elimina
  7. D'accordo Alex, mi guarderò questi link e comincerò a conoscere il mondo pinterest, poi mi butterò nella mischia :-) Grazie ancora e a presto! Silv.

    RispondiElimina