lunedì 18 febbraio 2013

Cose belle

Premessa: questo non è un post sponsorizzato. Non percepisco nulla da quello che sto per pubblicare e l'azienda interessata non sa neppure che io esisto. Olà, fatto.
Ciò detto, volevo introdurvi, se già non le conoscete, alle pubblicazioni di Edizioni Del Baldo.
Io mi ci sono imbattuta per caso un paio d'anni fa, in montagna, quando in un mini-mercatino ho trovato un banchetto che vendeva meravigliosi calendari e quaderni dal gusto country. Ho acquistato alcuni quaderni, uno per me e altri da regalare. Il mio era questo: "Quaderno per appuntare i momenti di felicità" con gli aforismi di Oscar Wilde. Come resistere a un richiamo, a dei disegnini e a dei colori così???




Ho preso per me anche questo calendario, lo adoro! L'impaginazione, le cornici di fiorellini e frutti che racchiudono la parte dedicata ai giorni del mese, le righe verticali tono su tono, i disegnini ingenui tutti di tono campagnolo ....






L'anno dopo, a Natale, mia mamma mi ha regalato un altro dei loro calendari. Sul davanti i giorni con deliziosi disegnini di uccellini, sul retro poesie di famosi poeti italiani "intonate" alla stagione:





Quest'anno, non trovando purtroppo il solito banchetto in montagna, ho ordinato direttamente on line due calendari e due quaderni.



Questo è il calendario che ho tenuto per me, sempre della serie "Poesie come fiori di campo"





Sono stata a lungo indecisa su quale regalare e quale tenere, ma alla fine ho tenuto per me quello più stretto che si adattava meglio allo spazio che ho a disposizione (vedi foto sopra). Quest'altro qui sotto l'ho regalato a mia mamma. E' pieno di consigli sulla casa e il giardino, ci sono ricette, proverbi, citazioni, rimedi della nonna ecc.






Questo è il quaderno "Dei desideri" che ho tenuto per me. Anche qui, come resistere a quei colori e disegni???




Questo invece è il libro per i conti di casa, sempre per me. E' dedicato ai gatti, i miei adorati gatti. Miao!




Nel pacco c'erano anche tre fogli di carta da decoupage in omaggio (ma può essere anche una bellissima carta da regalo)



Infine, in una libreria qualche anno fa ho trovato questo libro di ricette sulle patate. Al momento non ci feci caso (ero interessata al contenuto, anche se è stata la grafica ad attirare per prima la mia attenzione), ma poi ho scoperto essere della stessa casa editrice. Una grafica e una presentazione così (ma anche l'argomento, le patate mi piacciono un sacco!) fanno amare la cucina anche ad un'allergica ai fornelli come me.







Che ne pensate? Sono o non sono adorabilmente country (o countrymente adorabili)? Aggiungo un ultima cosa: i prezzi sono ragionevolissimi (tipo 6 euro un calendario, 3-4 euro un quaderno) e trovate un sacco di idee carine anche per regalini simpatici e a buon prezzo. Ecco il link se volete dare un occhio: http://www.edizionidelbaldo.it/
Per me sono cose belle che danno felicità anche solo a guardarle. Tante "cose belle" anche a voi :-)


8 commenti:

  1. Ciao Vava,
    quando puoi passa da noi, c'è una sorpresa per te!
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    www.unfioredicrila.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ma graaaaaaaazieeeeeee!!!! Sono davvero davvero felice e commossa. Il mio primo premio da blogger!!!!
    Grazie carissime, un abbraccio a voi!! :-)
    Silvana

    RispondiElimina
  3. Hahaha... l'unico mio commento a questo post è: "vai a vedere la foto che ti ho appena postato su FB"... hahaha no perchè io non ho più parole davvero!!!!! :-))))

    RispondiElimina
  4. No davvero, ho già detto tutto su fb ... potrei dire "non ci posso credere", ma ormai ci credo e basta :-))
    Silv.

    RispondiElimina
  5. E ci credi che anche io ho ricevuto ieri in regalo un bellissimo Quaderno dei Ricordi, dello stesso editore?
    E dalla Sammuccia, perdipiù?
    Ah, le coincidenze.... ;-)
    Baciotti,
    xx V

    RispondiElimina
  6. E brava la Sammuccia, che oltre ad aver scelto un regalo di gusto ha anche azzeccato il tema: alla tua età, è ora di cominciare a scrivere le proprie memorie!! Ah ah ah!! Un baciotto carissima, e ancora tanti auguri!!! Silv.

    RispondiElimina
  7. Conosco la casa editrice e i loro quadernini sono troppo belli e romantici...

    RispondiElimina
  8. Vero, talmente belli che non ho mail coraggio di usarli in verità!! Sarò scema, eh? Benvenuta Alex, grazie di esserti unita al mio blogghino :-)
    Silvana

    RispondiElimina