giovedì 31 gennaio 2013

Un presepe speciale e BELLISSIMO!

Lo so, ormai Natale è lontano. Non è neppure più il ricordo di quello passato, ma è già l’attesa (una lunga attesa) di quello di quest’anno, ma ho una cosa da mostrarvi che davvero merita e poi con l’ultimo giorno di gennaio chiudiamo definitivamente l’argomento.
Chi mi segue sa già che io arrivo corredata di mamma dalle mani d’oro, che sa cucire, ricamare, uncinettare, tricottare, colorare, creare, ideare, attaccare, accostare ecc ecc. Quello che vi voglio mostrare è uno dei due presepi che ha realizzato a punto croce, già vincitore del primo premio al concorso dei presepi di Cernusco sul Naviglio (ah scusa!).

Quest’anno era in mostra assieme ad altri al Santuario di S. Maria Assunta sempre a Cernusco

Eccolo, vero che è bellissimo??

Vi mostro alcuni particolari, perché bisogna apprezzare il lavoro sui dettagli. Notate quanto sono piccoli i punti e quanti colori ci sono in pochi centimetri quadrati?






L’Angela (questo è il suo nome), ne ha realizzate due di presepi (sempre a punto croce, ma diversi l’uno dall’altro) così io e mio fratello ne avremo uno ciascuno. Sono entrambi così belli che non saprò quale scegliere. L’anno prossimo vi mostrerò l’altro così mi aiuterete voi a fare la scelta J
Un saluto raffreddaDissimo a DuDDe voi, speriamo che gennaio porti via con se germi e influenze varie, che anche quest’anno ci siamo sparati bronchiti con complicazioni asmatiche (Andrea, non io) e una serata al pronto soccorso in mezzo a dozzine di bimbi malati, e tutto ciò non ha giovato neppure a me … Quindi buon febbraio e buona salute a tutte!!

19 commenti:

  1. davvero bello e quanta pasienza tua mamma ma si sa le mamme sono super
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Nonn dovrei dirlo, perchè anche io sono mamma ma ... è vero!!! ;-) Grazie per la visita Anna Maria e per esserti unita al mio blogghino :-)) Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei cortesemente chiederle quale è la rivista di questo bellissimo presepe...x poterla poi ordinarla x potetlo anchio farmelo x me....amo tutto ciò che e SACRO...GRAZIE MILLE

      Elimina
  3. No vabbè... ma tua mamma è un mito!!! Figurati che ieri scorrendo le immagini in velocità col cellulare credevo che fosse una stoffa stampata e che lei avesse "solo" ritagliato ed imbottito le sagome!!! Hahaha che tonta che sono!!! Adesso leggendo il tuo post con calma e guardando le foto sono rimasta a bocca aperta e senza parole!!!! Davvero complimenti a mamma Angela!!!

    RispondiElimina
  4. Eh già, è fatto a punto croce, piccolo piccolo, da lasciarci gli occhi! Grazie Rossella, passo i complimenti a mammà :-) Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.... vagavo così su internet e mi sono imbattuta su questo blog...

      Sarebbe possibile, avere o schema di quel bellissimo presepe ricamato a punto croce?
      grazie

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Isabella, il prossimo Natale vi mostrerò l'altro :-)
      Silvana

      Elimina
  6. Salve.... vagavo così su internet e mi sono imbattuta su questo blog...

    Sarebbe possibile, avere o schema di quel bellissimo presepe ricamato a punto croce?
    grazie

    RispondiElimina
  7. lo so che è passato davvero tanto tempo ma chidevo se era possibile avere informazioni sullo schema a punto croce di questo bellissimo presepe
    Grazie
    Gessica

    RispondiElimina
  8. Buongiorno ho visto il meraviglioso presepe ... sto cercando lo schema di un presepe come questo da parecchio tempo... potrei avere indicazioni su dove trovare questo schema? Mille grazie e complimenti all'esecutrice di questo splendore.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno ho visto il meraviglioso presepe ... sto cercando lo schema di un presepe come questo da parecchio tempo... potrei avere indicazioni su dove trovare questo schema? Mille grazie e complimenti all'esecutrice di questo splendore.

    RispondiElimina
  10. Si può sapere qual'è il nome di questa rivista di questo bellissimo presepe....im modo da piterlo ordinare???? Mi potrebbe dare questa infirmazione?....sono Rosa e faccio la Catechista in un piccolo paese ed AMO tutto ciò che è SACRO....la RINGRAZIO

    RispondiElimina
  11. salve si potrebbe avere lo schema dei pastori grazie

    RispondiElimina
  12. Buongiorno è bellissimo questo presepio,vorrei farlo anch'io avete gli schemi per piacere?
    Cordiali saluti
    Pozzato Ilaria

    RispondiElimina
  13. Bellissimo... Siccome ricamo anche io a punto croce e collaboro con un mercatino di beneficenza natalizio si potrebbe sapere dove poter recuperare gli schemi... Grazie

    RispondiElimina