venerdì 3 agosto 2012

Un piccolo grande saluto

Buonasera amiche di blog. Le ultime due settimane sono state per me tra le più stancanti, frenetiche, e tirate della mia vita.



Avevo idee e tanta voglia di postare sul blog, volevo addirittura preparare un paio di post programmati per agosto, e invece nulla. Mi è mancato tantissimo seguire con regolarità i miei blog preferiti, anche se oggi sono riuscita a recuperare un po'. Non so da voi (e mi rivolgo a chi lavora come me in ufficio), ma ultimamente il lavoro è aumentato, ma sopprattutto sono aumentati i casini, i grattacapi, le noie, le urgenze, i casi particolari, le grane.

 Nell'ultima settimana ho fatto pausa pranzo un solo giorno, gli altri giorni invece è stata un'unica tirata dalle 9 alle 18 (e oltre). E una volta uscita? La spesa, il meccanico, l'idraulico, il regalo per la mamma, e poi la lavatrice, il bucato, lo stiro, la cena, i piatti da lavare, il bagno da pulire, i pavimenti, il giardino da curare, l'erba da tagliare ... e il grande caldo a rendere tutto più pesante.

Questa è un'estate un po' strana per me. L'estate è sempre stata la mia stagione preferita, l'ho sempre attesa con ansia e ho sempre cercato di godermela il più possibile, sfruttando per esempio le giornate più lunghe per stare all'aperto fino a tardi, magari in bicicletta gustando un bel gelato. Questa volta invece non ho provato tutto questo entusiasmo, il tempo per godermi le lunghe serate non c'è perchè ora che finisco di fare tutto quello che devo, il sole è già tramontato da un pezzo e io sogno solo di andare a letto, altro che giro in bicicletta. Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro, sono ufficialmente in ferie, e non mi sembra vero talmente intensi sono stati gli ultimi giorni. Anzi, per ora non mi sento neppure contenta, è come se fosse una notizia che riguarda un'altra persona. Eh sì, credo proprio che questo sia il segnale più grave: non sento l'atmosfera delle vacanze, ergo ho bisogno urgente di vacanze!!!! 

Ma che mi prende? Starò invecchiando??? Non voglio preoccuparmi più di tanto però, perché scommetto che tempo qualche giorno, quando finalmente sarò a Dossena coccolata da mamma e zia, dove non farò altro che dormire, leggere e passeggiare, allora tutto tornerà a posto. Devo tenere duro ancora per un paio di giorni, domani e domenica mi aspetta un tour de force a casa (lava, stira, pulisci, svuota il frigo, metti in ordine, cambia le lenzuola, prepara le valigie ecc), poi domenica sera dovremmo riuscire a partire. Un'altra cosa che mi mette stanchezza al solo pensarci sono proprio le valigie: già una preparata e disfata quando Andrea è stato in montagna con l'oratorio; questa settimana c'è stato il bis perché Claudio è andato in Sardegna con gli amici; domani terzo turno per la montagna, tra una settimana si torna e si disfa anche questa; dopo ferragosto si rifanno di nuovo per me che vado dal Cicci e per i ragazzi che vanno al mare con i nonni. Tutto questo fare e disfare valigie è capace di sfiancarmi al solo pensiero.
Ma insomma, sono proprio una gran lagnona, vero? e non è da me ... quindi non preoccupatevi, tornerò presto più smagliante di prima.
Ho appoggiato un attimo il pc e sono uscita in giardino. Il caldo a quest'ora è sopportabile, fuori si sta benissimo, il cielo è pieno di stelle e c'è un'atmosfera  tranquilla e rilassata, .. tutto promette bene. Sì, credo che questa "gnegna" mi passerà presto ;-)

A chi mi legge con affetto e regolarità, a chi mi legge per caso, a chi entra ed esce timidamente, a tutte le amiche di blog e di tastiera mando un abbraccio, un saluto, un augurio di buone vacanze qualcunque cosa facciate o ovunque andiate. Auguro a voi quello che auguro a me: che queste vacanze che iniziano un po' sottotono ci sorprendano con mille normalissimi, preziosissimi momenti da ricordare, e che tra qualche anno si possa dire "sembrava niente di che, e invece che bello che è stato!" :-)

Ci risentiamo a fine agosto o chissà, se riesco anche intorno a ferragosto, ma non prometto nulla. Baci!

8 commenti:

  1. Buongiorno!!!
    Sono sveglia prestissimo per fare pulizia e ordine, mentre le due piccole pesti ancora dormono.
    A me che una settimana di vacanza già l'ho fatta a giugno, aspetta ancora una settimana di lavoro prima di altri 8 giorni di riposo...
    Capisco tutto il tuo stress prepartenza: io divento intrattabile da quando comincio a preparare le valigie a quando ho caricato la macchina!!!!
    Auguro anche a te e a tutti quelli che sono di casa qui, buone vacanze, con la speranza che siano rilassanti e ci permettano di ricaricarci ben benino, ma anche un po', il più possibile, divertenti e sorridenti!!
    CIAOOOOO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche per me giornata di pulizie, ma mi sono ritagliata un paio d'ore per prendere un po' di sole in giardino. Dopotutto sono in ferie! Sì, le valigie e la preparazione per la partenza sono un vero stress. I ragazzi ormai sanno che è meglio girarmi alla larga in quei momenti. Le valigie del rientro sono un momento più triste ma meno stressante perché non devi più pensare e decidere cosa prendere e cosa lasciare: devi semplicemente riportare indietro tutto ;-) Grazie per l'augurio, speriamo davvero che siano vacanze riposanti e divertenti, magari un po' meno afose (anf!) e auguro altrettanto a te e ai tuoi bimbi. Un bacione! Silv.

      Elimina
  2. Cara Vava... mi ricordi quando anche io ero tanto fortunata da lavorare (perchè adesso mi rendo conto quanto fosse una fortuna) in un ufficio dove davo il 120% e spesso mi è capitato di arrivare alle ferie talmente stanca e svuotata da non riuscire nemmeno a gioirne!!! Comunque non ti preoccupare.... bastano un paio di giorni... e vedrai come ti riprenderai... coccolata da mamma e zia nell'aria frizzantina... e soprattutto "Padrona del tuo tempo".... ahhh che goduria!!!!
    Questa estate, comunque, è stata strana per tutti... ieri sera, girando per blogs, ho letto di qualcuno che l'ha definita surreale!!! In effetti per me è stata così!!!
    Nonostante io non lavori... non me la sono goduta per nulla!!!!! Troppo CALDO e troppe ZANZARE!!!!! Sono stata quasi sempre tappata in casa ed è stata una gran sofferenza!!!! Ti assicuro che lavorando così tanto non ti sei persa molto... anzi... magari hai potuto beneficiare dell'aria condizionata!!!! ;-D
    Per quanto riguarda i bagagli.... uhhhhh.... che strazio!!!!
    Tra l'altro pure io in questi giorni sarò presa da lavatrici, stiro, pulizie pre-partenza e quant'altro... ma qui mi merito il cazziatone... perchè io avevo tutto il tempo di organizzarmi meglio!!!!!!!! :-D
    In ogni caso... buona montagna... e buon Cicci se non ci sentiremo nel frattempo!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sì, hai ragione, l'aria condizionata dell'ufficio è un vero lusso. Mi sento sempre in colpa perché penso che mentre io sono al fresco i ragazzi a casa boccheggiano. Ma loro sono giovani, sopportano meglio di me ;-) Per lo meno, io non ricordo di essermi mai lamentata del caldo quando avevo la loro età ... che bei tempi! Quest'estate è davvero micidiale in fatto di temperature, e dicono che il peggio arriverà da domani. Meno male che se tutto va secondo i piani domani sera dormiremo al fresco dei 1000 metri slm, che miraggio! Buona preparazione e buone vacanze anche a te, che siano come dicevo a Eli riposanti e divertenti, ma anche un po' più fresche, eh? :-) Bacione! Silv.

    RispondiElimina
  4. Cara Vavuccia, buone vacanze: te le meriti decisamente!
    Io ho ancora una settimana di kiodo, poi una decina di giorni di badantato al mare :-/ invidio molto il tuo relax a 1000m slm: mi manca tanto la montagna!
    Ti mando un 'pensierino' via mail, anche se non so se potrai "godertelo" in vacanza ;-)
    Bacioni e a prestissismo,
    xx V

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, manca mezz'ora alla partenza, quasi tutto è pronto e i tuoi auguri sono la ciliegina sulla torta :-) io in verità preferirei andare al mare, ma Dossena mi è necessaria per rigenerarmi, quindi ben venga. Buon badantato a te (lol, mi fa sempre ridere quest'espressione!), ci sentiamo al rientro, bacio!
    PS ieri e oggi mentre stiravo finalmente ho visto "lost in austen". Poi te ne parlerò, ciao!

    RispondiElimina
  6. Lost in Austen è carinissimo, davvero divertente e ben fatto. Spero nel frattempo tu abbia potuto recuperare e goderti un po' di meritato riposo.
    E, Vava, non è una questione d'età, è che la vita sa diventare davvero "ingombrante" a volte e tutto quel peso sulle spalle ci piega ... ma non ci spezza, vero? Ci basta poco per tirarci su e ricominciare. Basta anche un bel cielo stellato.
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia, grazie per le parole di conforto. Ora che le ferie sono finite mi servono più che mai! Ho un sacco di arretrato da leggere dai tuoi blog, ma lo farò con molto piacere 
      A presto quindi!

      Elimina