mercoledì 21 marzo 2012

Primavera

La la lalala la la la, la la lalala la la la, la la la, la la la, la la lallala, la là! Ma sì, è proprio lei, la più abusata musica di tutti i tempi, dalla segreteria telefonica del vostro dentista alla pubblicità di liquori e automobili, è la Primavera di Vivaldi! Io adooooooro le quattro stagioni di Vivaldi, anche se il mio movimento preferito è il primo dell'inverno (e anche il secondo). Comunque, finalmente è arrivata la Primavera e anche se astronomicamente parlando quest'anno è arrivata ieri (causa inclinazione dell'asse terrestre e bla bla bla), per me rimarrà sempre il 21 marzo.
 

 Questo è il primo passo, poi la prossima settimana, con il cambio dell'ora, finalmente ricomincerà la MIA stagione. Il caldo, il sole, i vestiti leggeri, le giornate lunghe, la luce, le cene all'aperto, la piscina, le vacanze .... ma qui sono già un po' oltre ;-) Il mio anno ideale sarebbe: gennaio e febbraio primavera, da marzo a ottobre estate, novembre autunno e dicembre inverno (un bell'inverno nevoso con tante luci di Natale dappertutto). Quello che mi mancherà della brutta stagione sarà comunque l'atmosfera che porta con se (almeno per me). L'inverno per me è la stagione ideale per determinati piaceri, come quello di prendersi cura della casa, di pensare a nuovi proggetti per renderla più bella, è il periodo ideale per i miei libri preferiti (tutti quelli di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio in testa), e per i miei sceneggiati preferiti (i period drama della BBC, preferibilmente a base di Jane Austen), è il momento perfetto per sfogliare le mie amate riviste di arredamento sorseggiando una bella tazza di tè.


Okei, queste cose un po' mi mancheranno fino al prossimo autunno, ma mica poi tanto perché continuerò a leggere i miei libri e le mie riviste preferite, solo che invece che in poltrona sarò sulla sdraio, e continuerò a sognare progetti e migliorie per la mia casa guardando il giardino fiorito invece che il liquidambar spoglio. Ma è ora di cena, i ragazzi scalpitano, ciao!

7 commenti:

  1. Ok..allora... andiamo per ordine:
    1) come mi hai raccontato sul blog anche voi, come noi, siete I CICCI
    2) lo sfondo del tuo blog è uguale al mio
    3) hai lo stesso "coso" (non mi viene il nome...azz la vecchiaia incipiente) rosso a cuoricini dell'Esselunga che ho io
    4) ci piacciono le stesse cose
    5) stai facendo la stessa copertina che io vorrei come copriletto (è da una vita che ci devo scrivere un post su questo, ma prima o poi ci riuscirò) esattamente negli stessi colori (io vorrei legare con il blu e non con l'azzurro ma ci siamo quasi...)...
    6) Traduci libri che è il lavoro che avrei voluto fare anche io (ma l'ho scoperto troppo tardi)...

    ... uhm... mi pare che ci fossero altre cose, ma ora non mi sovvengono...

    Qua occorre che prima o poi ci conosciamo!!!!
    (Tu di dove sei a proposito???)

    Se metti fuori i followers mi iscrivo al tuo blog!!! (in ogni caso continuerò a seguirti)

    Un abbraccio Ciccesco e buona continuazione per la tua blog-avventura!!!!!

    CicciaRox
    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    P.S. - Non riesco a vedere alcune delle tue foto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7) L'amore per i gatti....

      http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

      Elimina
  2. Ma ciao, che piacere leggerti!!!! Ma come hai fatto a scovarmi anche tu??? Non ho fatto nessuna pubblicità al mio neonato bloggino!!! Mi fa un enorme piacere trovarti qui, davvero! Hai ragione, abbiamo un sacco di cose in comune, e io quando ho visto per la prima volta il tuo blog sono corsa a raccontarlo al "mio" Cicci. Non siamo soli nell'unvierso, ci sono altri Cicci!! ;-) Non ho ancora messo il "coso" dei followers perché da una parte mi sembrava un po' prematuro, dall'altra ... non so come si fa! Forse questa è una cosa che NON abbiamo in comune: io sono, informaticamente parlando, una somara. Magari mi insegni? ;-) Io sono della provincia di Milano, mi pare che anche tu sia dei dintorni, giusto? Se ci vediamo ti dò lezioni di uncinetto ;-) Grazie per le parole di incoraggiamento, questa settimana purtroppo non potrò badare molto al blog perché devo consegnare il lavoro entro venerdì, ma nel fine settimana mi rimetto in pista. Keep in touch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi l'altro giorno ero venuta a dirti di scrivermi sulla mail che trovi in alto a sinistra sul mio blog che così ti avrei spiegato come fare a mettere fuori i followers, ma poi ho visto che ce l'hai fatta lo stesso!!!!
      Comunque non farti problemi a scrivermi per qualsiasi dubbio informatico tu possa avere... non che io sia un genio, ma se posso esserti utile lo faccio con piacere!!!!
      (Ah... il "coso" rosso dell'Esselunga, di cui sopra, a cuoricini... in realtà è a pois...come il tuo del resto... vedi la vecchiaia incipiente????)

      http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

      Elimina
  3. Grazie, vedrai che ti prenderò sul serio e mi farò presto sentire per qualche consiglio. Sì, il "coso" è a pois, ma poiché mi sa che io sono più vecchia di te, non mi ero accorta dell'errore ;-) Mi spiace di non averti potuta accogliere con nuovi post ma dopo la settimana lavorativa molto pesante, mi sono anche ammalata, che fortuna! Spero di rimettermi in sesto prestissimissimo, e di ricominciare a postare, ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Condivido i tuoi pensieri sulle stagioni :) Anch'io sono davvero contenta sia arrivata la primavera, che porta con sé la possibilità di vivere tante attività all'aria aperta (anche se in questi ultimi giorni ahimè sta piovendo molto)..e trovo affascinante e confortante leggere un buon libro mentre fuori fa il suo corso una piovosa o nevosa giornata invernale, magari davanti ad una tazza di tè fumante. In particolare amo moltissimo anch'io i Period Dramas: ispirati alle opere di Jane Austen, North & South, Wives and Daughters, Cranford, Little Dorrit, Downton Abbey..Sulle tre sorelle Crawley con indosso magnifici abiti ho realizzato il terzo post del mio appena creato blog, passa a trovarmi se ti va ;)
    Giulia

    http://giuliam-in-pictures.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia, abbiamo davvero diverse passioni in comune :-) Il tuo post sulle sorelle Crowley è davvero bello, e loro ... irriconoscibili! :-)

    RispondiElimina